Giglio Pietro Caldaie

Manutenzione impianti

L'azienda di Giglio Pietro si occupa della realizzazione e della manutenzione di impianti di riscaldamento e caldaie. Con sede a Torino, la ditta è molto apprezzata in tutta la provincia per la tempestività degli interventi e la professionalità del proprio personale.

 

Controlla caldaia e sistemi termici

Sottoporre periodicamente a manutenzione gli impianti di riscaldamento è un'abitudine importante per godere di innegabili vantaggi in termini di sicurezza e di risparmio energetico. Tale operazione di verifica avviene attraverso il controllo delle diverse fasi:

  • combustione della caldaia: i fumi sporchi emessi dalla caldaia sono sintomo di un suo cattivo funzionamento;
  • pressione dell'acqua: una pressione inadeguata sovraccarica l'impianto;
  • presenza di polvere: incide sul corretto e duraturo funzionamento del bruciatore e sulla qualità dei fumi emessi;
  • regolazione della curva termica: operazione necessaria quando la differenza di temperatura con l'esterno non giustifica un eccessivo consumo di gas;
  • dispersione termica dai tubi: ispezione delle tubature in modo da limitare il più possibile la dispersione di calore e risparmiare anche il 10% sul consumo;
  • temperatura dell'acqua: la temperatura dell'acqua in uscita dalla caldaia verso i termosifoni dev'essere tra i 55 e i 60 C°.

Interventi di qualità

Contattateci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di manutenzione degli impianti di riscaldamento. Dal 1954 garantiamo interventi di qualità per mettere in sicurezza sistemi termici, caldaie murali, centrali termiche e condizionatori.

 

Share by: